Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Super Santa for Peace” di Stefano Labbia, Aster Academy

Super Santa for Peace Book Cover Super Santa for Peace
Stefano Labbia
Volume di Illustrazioni
Aster Academy
Agosto 2019
Cartaceo+Ebook
200

Un volume di illustrazioni di 100 artisti provenienti da tutto il globo per aiutare le popolazioni terremotate in Messico.

Un volume di illustrazioni realizzate da artisti internazionali provenienti da tutto il globo, uniti da un solo scopo: la voglia di aiutare le popolazioni colpite dal sisma del Messico del Settembre 2017.

Aster Academy è lieta di annunciare una collaborazione con il giovane autore Stefano Labbia, creatore dell’universo di Super Santa, un eroe positivo in tempi difficili.

Ed è proprio in tempi difficili che nasce l’idea di realizzare un volume di sole illustrazioni a più mani: varie le tecniche usate dagli artisti coinvolti e provenienti da ogni parte del globo.

Il volume, cento pagine, sarà distribuito sulle piattaforme digitali (Amazon, Apple, IBS etc.) sia in versione cartacea che ebook, per la durata di un anno. L’intero ricavato andrà a favore delle popolazioni colpite dal sisma del Messico e sarà utilizzato per l’acquisto di beni di prima necessità e trasporti degli stessi da parte di Aster Academy.

Ecco l’elenco degli artisti che hanno collaborato a titolo gratuito al libro di illustrazioni:

Diego Andrade
Shellz Art
Barbara Astegiano
Elena Capoccia
Valerio Chiola (Trattate male, Antigone)
Hristo Chukov (Art Lead – Gameloft Sofia)
Stefano Fabbri (Il Monile Di Bengasi)
Michele Furia
Anwar Gant
Darren Gate
Kasei Griffiths
Francesco Grieco
Giusy Ianniello

Shintaro Kago (Super-Conductive Brains Parataxis (超伝脳パラタクシス Choutennou Paratakushisu))

Spike O’Laochdha (Revenant)
IP Lobato
Tim Lord
Valeria Lungaroni
Andros Martinez
Francisco Mauriz
Mellodee
Julio Mendoza
Evandro Menezes (A Transition Rite (The Heirs of the Titans Book 0), Maidens Gladiatrix)
Uriel Ortega
Francesco Potenza
Jessica Prando
Gilberto Reyes
Diana Rivadossi
Juliano Souza
Vinicious De Souza
Tomislav Tikulin (Pimpeki)
Giovan Giuseppe Trani (cover cartaceo)
Andy Veilski
Vladimir Vilimovsky

Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana, Founder e CEO de Black Robot Entertainment, casa di produzione e management agency di prodotti audiovisivi inglese. Nato nella Capitale d’Italia, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel 2016 per Casa Editrice Leonida. Nel 2017 ha dato alle stampe la sua seconda silloge poetica dal titolo “I Giardini Incantati” (Talos Edizioni) ed il suo primo romanzo “Piccole Vite Infelici” (Elison Publishing – ebook) vincitore del Premio Elison 2017 come miglior romanzo inedito. Nel 2018 “Piccole Vite Infelici” è stato pubblicato in versione cartacea da Maurizio Vetri Editore. L’autore ha pubblicato inoltre una raccolta di racconti, “Bingo Bongo & altre storie” (Il Faggio Edizioni – ebook) nello stesso anno. Nel 2019 per LFA Publisher uscirà la sua prima graphic novel da autore e sceneggiatore dal titolo “Killer Loop’S” e la sua terza raccolta poetica dal titolo “Vivo!!!” (Tempra Edizioni).

Ha inoltre pubblicato, per Aster Academy, il volume di illustrazioni “Super Santa for Peace” con la collaborazione di artisti internazionali, basato sui personaggi da lui ideati presenti in Super Santa e Kremisi, due graphic novel che firma come autore, il cui ricavato è andato totalmente alle vittime del terremoto del Messico del 2017.

Una sua storia breve sul tabagismo disegnata da Giovan Giuseppe Trani è stata pubblicata su La Lettura supplemento del Corriere della Sera (RCS) – Novembre 2018.
Un’intervista esclusiva è apparsa sul numero 284/19 nella storica rivista italiana dedicata alla nona arte “Fumo di China”.
Collabora dal 2018 con il portale Insidetheshow.it (cinema) e dal 2017 anche con i portali Okay News e Youtubers Italia.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: