Fantasy,  Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: SULLE ALI DEL SOGNO di Domenico Del Coco

SULLE ALI DEL SOGNO Book Cover SULLE ALI DEL SOGNO
Domenico Del Coco
fantasy per ragazzi
Self Published
16 febbraio 2017
102

“I draghi possono essere sconfitti”

Arnor, figlio di un brigante, nato e cresciuto in un castello medioevale circondato da una foresta carica di magia, è un ragazzino curioso e cauto, che si muove senza timore tra creature fatate e i pericoli di una natura incontaminata e selvaggia. Sarà la forte amicizia con Grethe, figlia del capobrigante rivale a portare la pace, tranquillità e serenità nella foresta facendo appianare i contrasti che da lungo tempo dividevano le due bandi rivali. Con un racconto fantastico pieno di dolcezza e tenerezza Domenico Del Coco ci parla di valori come la solidarietà, l’amicizia, l’amore per la natura e il rispetto nei confronti dei genitori disegnando il ritratto di un bambino diverso da tutti gli altri.

 

Domenico Del Coco

Domenico Del Coco è  nato a Zapolye-Delnice. Vive a Cesano Boscone (MI). Laureato in Storia e Cultura dei Sistemi Editoriali all’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’editoria Italiana riguardante i Junior Mondadori ha già all’attivo due romanzi Il Cammino di Henry (2009) L’età della Denuncia (2010), un saggio sul cinema Spagnolo I film Spagnoli Prestigiosi: I Goya, e un’opera teatrale Giovani Argentini Arrabbiati. Lavora in una cooperativa sociale, insegna italiano per stranieri e collabora come volontario nella Protezione Civile di Cesano Boscone.  Ama il teatro, e la tesi triennale universitaria porta il titolo: Presenze de La Celestina in Europa. Parla lo spagnolo e conosce anche inglese e francese.

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: