“Stupor Mundi” di Francesco Bozzi e Silio Bozzi pubblicato a Giugno 2024 per Solferino
Sul traghetto che sta per toccare le coste siciliane si ritrovano tre strani personaggi: Costanza, una ragazza tedesca che va a prendere possesso di una misteriosa eredità; il professor Salinas, un dotto archeologo; e Nicola, un cinico palombaro. Ma prima ancora di scendere a terra, lei si sente male: è affetta da insulafobia, la paura di mettere piede su un’isola. Dovrà risolvere questo non piccolo problema – con l’aiuto di un ipnotista – prima di poter procedere verso il terreno ricevuto in eredità. Scoprendo che la sua vicenda personale è un affresco di diverse vite passate, che hanno tutte a che vedere con la storia della Sicilia, e che l’eredità da reclamare è più complessa e potente di quanto pensasse.
AUTORI
FRANCESCO BOZZI è autore televisivo, radiofonico e sceneggiatore. Per Solferino ha pubblicato due romanzi della serie gialla del commissario Mineo, L’assassino scrive 800A (2020) e Il giallo del gallo (2021), e il saggio Filosofia del suca (2022).
SILIO BOZZI, criminologo ed ex dirigente della Polizia di Stato, ha insegnato Criminologia e Tecniche Investigative Applicate all’Università di Bologna. E’ stato consulente di Andrea Camilleri e di Carlo Lucarelli per la trasmissione Blu notte.
Titolo: Stupor Mundi
Autori: Francesco Bozzi e Silio bozzi
Casa Editrice: Solferino
Pagine: 144
Data di uscita: Giugno 2024
Genere: Narrativa
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.