“Street Art” di Ambra Pellegrini pubblicato a Maggio 2025 per Delos Digital
Passione e morte si intrecciano nei vicoli di una cittadina toscana e tra gli street artist si aggira l’anima inquieta che ha preso di mira la bella Erato e vuole stupire il mondo intero facendogli ammirare le proprie creazioni umane.
Tra le mura medievali e i vicoli di una piccola città della Toscana si anima il mondo notturno della Street Art, popolato da artisti irrequieti. Tra loro un artista incompreso e frustrato sogna di emergere e di rilanciare l’interesse cittadino verso la Street Art. Per farlo si inventa un gioco pericoloso, unendo all’ossessione per Blub, ammiratissimo street artist fiorentino, la passione per le muse, ispirato dalla bella Erato che porta il nome della musa della poesia amorosa, giovane guida turistica di giorno e street artist di notte.
AUTRICE
Ambra Pellegrini è nata a Prato. Nel 2007 ha pubblicato il primo romanzo di genere giallo Alice e il riflesso oscuro (Il Filo). Lavora in un istituto bancario, ma continua a progettare crimini per passatempo. Nel 2013 il secondo romanzo Alice e gli echi del passato (Del Bucchia), ha ricevuto un riconoscimento al premio Scrittore Toscano. Nel 2019 il romanzo Alice e i giochi pericolosi ha vinto il concorso RaccontAli, in occasione del BookCity Milano, ed è stato pubblicato da LibroMania.
Titolo: Street Art
Autrice: Ambra Pellegrini
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 112
Data di uscita: Maggio 2025
Genere: Thriller

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.