Storia di un supereroe gentile Book Cover Storia di un supereroe gentile
Rhys Thomas
Narrativa Contemporanea
Sperling & Kupfer
5 novembre 2019
Cartaceo+Kindle
386

“Thomas Rhys crea un supereroe di tutti i giorni, una persona che fa del rispetto e dell’aiuto i valori portanti della propria vita.”

Notte fonda, strade tenebrose di città. Acquattato nell’ombra, invisibile al mondo, il Fantasma si prepara a proteggere i cittadini ignari dei pericoli che li attendono. Una maschera gli copre il viso, una pettorina gli protegge le spalle e il torace, il suo fido destriero è la bicicletta. Nel suo mirino: un gruppo di teppistelli di quart’ordine che sta per lanciare dei sassi dalla ferrovia. Il Fantasma avanza deciso, rimprovera i malfattori e si dilegua nell’oscurità… senza aver spaventato proprio nessuno.
Sotto il costume da supereroe improvvisato si cela Sam Holloway, un ventiseienne goffo e abitudinario, che tre notti a settimana si lascia alle spalle la sua esistenza ordinaria per agire da paladino della giustizia a beneficio di vecchiette, cani e senzatetto. Per Sam, la maschera di Fantasma è una valvola di sfogo che gli permette di affrontare la solitudine e la sua vita insignificante, scandita da una ferrea routine e da un lavoro banale in un’azienda che rivende componenti elettronici giapponesi.
Finché, un giorno, conosce Sarah, bibliotecaria che gli fa battere il cuore. Pur di conquistarla, Sam è disposto a gettare al vento ogni cautela, e la sua quotidianità piomba nel caos. Privato delle sue certezze, Sam dovrà decidere se continuare a nascondersi o se togliersi la maschera, compiendo per amore il suo più grande atto di coraggio.

Rhys Thomas è impiegato all’università di Cardiff di giorno e scrittore di notte. Vive con la sua compagna Amy e con i loro tre gatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: