“Storia di un bonsai” di Angelo Mazzeo pubblicato nel 2022 per Capponi Editore
Romanzo di formazione e saggio motivazionale, con uno sguardo d’insieme sociale, economico, politico e culturale sul Paese Italia. Questo libro parla di esperienze vissute, vere e dirette, e vuole trasmettere due messaggi. Il primo: in questa vita, davvero, ce la possono fare tutti, anche chi non nasce ricco, anche chi cresce in condizioni ambientali e socioeconomiche svantaggiate. Basta studiare e volere le cose, senza piangersi addosso o sentirsi sfortunati. Il secondo: la felicità esiste, se si sa come cercarla. Perché la felicità è – fondamentalmente – il vivere non concentrati su sé stessi. L’autore, nato e cresciuto in un piccolissimo paese del Sud Italia negli anni ’70/80, si rende presto conto che le opportunità in quegli anni, in quel luogo, non ci sono. Pertanto, si adopera con estrema determinazione per affrancarsi da quella situazione di svantaggio.
AUTORE
Angelo Mazzeo è nato a Formia (LT) il 3 marzo del 1973 ed è cresciuto fino alla maggiore età a Valogno di Sessa Aurunca (CE).
Ha vissuto e lavorato in diverse città d’Italia tra cui Firenze, L’Aquila, Reggio Emilia e Parma.
Dal 2000 vive a Bologna, città di adozione, dove si è laureato in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum.
Attualmente lavora come Ispettore Superiore della Guardia di Finanza presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna.
Titolo: Storia di un bonsai
Autore: Angelo Mazzeo
Casa Editrice: Capponi
Pagine: 154
Data di uscita: 2022
Genere: Romanzo di formazione, Self-Help
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.