“Storia dell’etica” di Vernon Bourke pubblicato il 10 marzo 2023 per Armando Editore
Percorrere la storia della filosofia sotto l’angolo visuale dell’etica è cogliere in essa quello che può considerarsi come il nocciolo fondamentale dei suoi interessi e delle sue preoccupazioni. Questo libro ha il merito di condurre il lettore passo passo lungo tutto l’itinerario della storia della filosofia, facendogli cogliere con chiarezza e rigore, i motivi fondamentali di carattere etico, che lungo di esso sono spuntati, fioriti e caduti in contesti concettuali sempre chiaramente delineati.
AUTORE
Vernon Bourke
Traduttore
E. Riverso
Titolo: Storia dell’etica
Autore: Vernon Bourke
Casa Editrice: Armando Editore
Pagine: 540
Data di uscita: 10 marzo 2023
Genere: Filosofia
Formato: Cartaceo
Alcune notizie sulla Casa Editrice
In una Roma segnata dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, un professore di origini emiliane, Armando Armando, decise di fondare nel 1949, nel cuore di Trastevere, una piccola casa editrice che aveva come obiettivo quello di formare docenti di ogni ordine e grado attraverso un’editoria di qualità.
Dopo vent’anni di pensiero autarchico, l’Armando Editore fu una delle prime case editrici nell’ambito della saggistica a far conoscere importanti autori stranieri che sarebbero diventati “maestri” del pensiero del 900.
Non ho bisogno di diventare professore universitario.
Io i professori universitari li creo.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.