“Steven Spielberg” di Roberto Lasagna pubblicato l’11 maggio 2022 per WeirdBook.
Da Duel a Schindler’s list, da Lo squalo a Minority Report, da Incontri ravvicinati del terzo tipo a Lincoln, da I predatori dell’arca perduta a West Side Story. Le evoluzioni cinematografiche dell’ex enfant prodige del cinema americano, che più di chiunque altro ha saputo raccontare le vertigini dell’immaginario e gli incubi collettivi reinventando il rapporto con il grande pubblico.
Steven Spielberg. Tutto il grande cinema, scritto da Roberto Lasagna, è il libro più completo sul grande amante del cinema che, attraverso alcuni dei film più popolari e scelte produttive che sono sembrate spesso delle sfide, ha liberato le potenzialità del cinema come espressione del coinvolgimento più autentico per uno spettatore che viene risarcito delle proprie ansie e può condividere il diritto a sentirsi ancora una volta fanciullo in un mondo attraversato dai conflitti e dalle guerre.
Con una prefazione di Victor Rambaldi, un saggio introduttivo di Anton Giulio Mancino, e gli interventi di Francesco Saverio Marzaduri, Antonio Pettierre e Roberto Pugliese.
AUTORE
Roberto Lasagna
Alcune notizie sulla Casa Editrice
La realtà editoriale Weird Book nasce dall’incontro tra professionisti del settore che collaborano per promuovere soprattutto la qualità dei libri, puntando alla novità di genere per andare incontro alle curiosità dei lettori. Trattiamo fumetti, saggi cinematografici, letteratura di genere e sceneggiature, producendo titoli unici in Italia e avvalendoci anche di collaborazioni con autori internazionali. Si tratta di un modo di fare libri che incarna la prospettiva dell’editoria interconnessa; lo scambio di idee diventa un mood, un atteggiamento per costruire qualcosa di diverso o, in altre parole, qualcosa di “weird”, di atipico.
Weird Book è il nuovo punto di riferimento per i lettori in cerca di novità.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.