Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: STAMMI VICINO PAPA’ di Snezhana Soosh. De Agostini

STAMMI VICINO PAPA' Book Cover STAMMI VICINO PAPA'
Snezhana Soosh
narrativa per bambini
DeA Planeta Libri
23 ottobre 2018
30

Le delicate illustrazioni dell’artista Snezhana Soosh toccheranno le giuste corde del cuore

Le delicate illustrazioni dell’artista Snezhana Soosh toccheranno le giuste corde del cuore con il tenero racconto del rapporto tra una bimba e suo padre, colui che agli occhi della piccola appare come una figura imponente, sì, ma protettiva e rassicurante; lui è la voce della ninna nanna al telefono e l’ancora di salvezza nei giorni bui, complice, maestro, saggio consigliere. Padre e figlia in questo libro sono fonte di conforto e felicità l’una per l’altro, compagni di vita con cui volare in alto, fino a toccare le stelle. Una raccolta di immagini dolcissime e ricche di poesia insegna ai bambini (e ai genitori) il valore delle piccole cose

 

Snezhana SOOSH (Russia, 1980) vive in Ucraina con l’amato figlioletto, da cui si lascia ispirare per le proprie opere. Disegna da quando era una bambina, adora la natura e spera un giorno di andare a vivere in campagna, dentro una casa con grandi finestre che lascino entrare tanta luce nella sua vita.
“Ho sempre desiderato un padre tenero e amorevole, ma il mio non era capace di mostrare i propri sentimenti. Il più delle volte era distante e freddo. Osservavo i papà delle mie compagne, che le facevano sentire amate e protette. Immagino di aver illustrato ciò che non ho mai avuto quando ero bambina.”

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: