Libri,  Racconti,  Segnalazione

Segnalazione: “Spine. Antologia di racconti” di D.C.Tega, N. Parini, L. Serban, per Biblion Edizioni

"Spine. Antologia di racconti" Book Cover "Spine. Antologia di racconti"
Daniel Cristian Tega, Niccolò Parini, Leonardo Serban
Racconti
Biblion Edizioni
3 maggio 2019
cartaceo
344

Consiste in un progetto editoriale che sollecita la scrittura creativa e il talento di studenti e laureati dell’Università IULM.La collana è nata nel 2007 dalla collaborazione di un gruppo di giovani
con il loro professore di letteratura, Paolo Giovannetti. Ogni anno è definito un tema e sono selezionati i migliori fra i racconti presentati.

 

 

C’è chi le ha nel cuore, chi nel fianco; si dice che a un leone una volta se ne conficcò una nella zampa, mentre quella finita in gola a Puccini lo portò in seguito alla morte; ci si può stare o tenere sopra; il loro filo ha segnato il periodo delle Guerre Mondiali; e, naturalmente, proteggono i fiori più belli. Sono diverse e sfaccettate le spine con le quali possiamo venire a contatto nella nostra vita. Compito dei “Giovani Scrittori IULM” di quest’anno è stato quello di cogliere ognuno la sua spina, fisica o metaforica che fosse. In questa antologia il lettore troverà dunque chi dovrà fare i conti con il proprio animo tormentato, chi con le ferite del cuore, chi con il peso della memoria. Ma c’è spazio anche per le spine appuntite della natura, quelle che trasportano elettricità e quelle che si incastrano dentro di noi e diventano impossibili da rimuovere. È un volume da maneggiare con cura, ci si potrebbe pungere. E potrebbe anche essere piacevole.

Autori

Daniel Cristian Tega, Niccolò Parini, Leonardo Serban. Giovani Scrittori IULM

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: