Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: “Sotto la stella del lupo” di Rosanne Parry, HarperCollins

Sotto la stella del lupo Book Cover Sotto la stella del lupo
Rosanne Parry
Libri per bambini
HarperCollins
3 settembre 2020
Cartaceo
212

 

 

LA VERA STORIA DI UN LUPO E DEI SUOI 1400 CHILOMETRI PER RITROVARE CASA

La costellazione del Lupo, la più brillante di tutte nei cieli d’estate, brilla sul mio territorio. Qui conosco tutto, ogni lago e ogni crinale, anche i più nascosti. Ma se il mio branco non è tra questi monti, allora non è questa la mia casa. Sento un ululato dentro di me, ma non ho il coraggio di farlo uscire.

Swift vive felice insieme ai suoi fratelli lupacchiotti nella tana in mezzo alle montagne, e da grande sogna di diventare un fiero capo branco come suo padre. Ma un giorno succede l’impensabile. Un gruppo di lupi nemici invade il territorio e dopo una feroce battaglia, Swift si ritrova solo e affranto, di fronte al bivio se rimanere in quel luogo ormai devastato, o mettersi in cammino in solitaria. Non immagina quanto sia lungo il viaggio che lo aspetta, quali pericoli e inciampi lungo la strada. Ma se riuscirà nell’impresa, non solo avrà trovato dentro di sé il coraggio di un vero capo branco, ma – cosa più importante – saprà di nuovo distinguere tra milioni di profumi, il profumo di casa.

L’AUTORE

ROSANNE PARRY vive insieme alla sua famiglia in Oregon, negli Stati Uniti. Ama stare in mezzo alla natura e quando scrive i suoi romanzi si rifugia sempre nella sua casa sull’albero in giardino. Questo è il suo primo romanzo tradotto in Italia.

ILLUSTRAZIONI

MÓNICA ARMIÑO è illustratrice freelance, laureata in belle arti. Vive e lavora a Madrid. Collabora come illustratrice di libri per bambini con editori europei e statunitensi, e come disegnatrice per personaggi di cartoni animati, fra cui Pocoyo.

 

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: