“Sotto il cielo di Roma” di Sira Fonzi pubblicato il 18 aprile 2023 per Catartica
Sotto il cielo di Roma è una raccolta di sette storie ambientate in una Roma viva e attuale in cui si mescolano la vita di tutti i giorni, le culture, l’inarrestabile vivacità di una metropoli bellissima e faticosa.
La violenza sulle donne, l’eutanasia, il degrado delle periferie sono solo alcuni dei temi trattati.
La raccolta offre una visione ampia di situazioni esistenziali di facile universalizzazione, spunti di riflessione sulla molteplicità della natura umana, sul suo saper cambiare e adattarsi.
Il distacco è il filo rosso che lega le storie: allontanamenti ponderati o precipitosi, messi in atto dai protagonisti, con forza e determinazione, allo scopo di migliorarsi o superare un frangente critico delle loro vite.
AUTRICE
Sira Fonzi nasce e vive a Roma. Ama gli animali, i viaggi, il mare e l’arte in tutte le sue forme. Nel tempo libero le piace fotografare scorci e dettagli di vita urbana, leggere e scrivere.
Nel 2021 partecipa alla fondazione del forum letterario Costruttori di mondi. Da maggio 2021 collabora con la redazione della rivista letteraria mensile Distruttori di terre.
Ha pubblicato Tra Terra e Infinito (Aletti Editore, 2008), Anime in Transito (David and Matthaus, 2015) e ha partecipato a diverse antologie tra cui Impronte (Pagine, 2012)
Titolo: Sotto il cielo di Roma
Autrice: Sira Fonzi
Casa Editrice: Catartica
Pagine: 96
Data di uscita: 18 aprile 2022
Genere: Racconti
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.