“Soli tra le stelle” di Elena Biondo pubblicato il 5 maggio 2022 per Golem Edizioni.
Le giornate di Angelina Sperperi, psicologa trentenne curiosa e paziente, sembrano trascorrere con ritmo pigro e tranquillo, tra consulti astrologici appena abbozzati nel suo “Studio di Psicoastrologia e Sviluppo Individuale”, pomeriggi al parco con il nipote Davide e notti a provare con la sua band.
Tra i suoi clienti ci sono Saverio Pompeo, gentile ex bodyguard in cerca di una nuova identità esistenziale; Claudia, mima insicura dai tormentati amori e Barbara, moglie molto arrabbiata del noto professore e critico letterario Gianluca Zinaldi. È proprio quest’ultimo a presentarsi una sera nello studio di Angelina: è preoccupato perché sua moglie è improvvisamente sparita nel nulla.
Il professor Zinaldi non riesce a convincere la psicoastrologa a rompere il segreto professionale per aiutarlo ma, dopo la morte di quest’ultimo in circostanze misteriose, sarà proprio Angelina a decidere di indagare sulla sua cliente. Seguendo una scia di incontri, intuizioni e imprevisti, coinvolgerà nell’impresa l’ex bodyguard Saverio Pompeo e suo nipote Davide in un viaggio sulle tracce di una donna complessa e controversa che li porterà a svelare ogni mistero.
AUTRICE
Elena Biondo psicologa e insegnante. Vive a Torino. È autrice di diversi racconti pubblicati in antologie e di articoli nell’ambito della psicologica sociale pubblicati su riviste scientifiche internazionali.
Questo è il suo primo romanzo.
“C’è una persona incuriosita e affascinata dalla varietà umana. La penna è stata lo strumento per raccontarla e caratterizzare i tanti personaggi del libro in modo da svelarne la molteplicità di intenzioni, di desideri e di timori.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.