“Sole” di Manuela Tacconi pubblicato nel 2022 per Bertoni Editore
Questo libro narra le vicende di Maria Sole, una ragazza giovane e decisamente autoironica la cui esistenza sembra, emotivamente e fisicamente, essere divisa tra due paesi e la cui vita sentimentale pare, allo stesso modo, essere divisa tra due potenziali amanti. Una vita sentimentale alquanto complicata come potremo vedere. Non tanto per il fatto che Sole (come viene chiamata da tutti quelli che la conoscono) non ami abbastanza il primo dei due uomini, ma quanto per il fatto che per motivi (a lei ancora molto confusi!) non riesca proprio a dimenticare il secondo. Così che, la nostra protagonista è costretta a percorrere un cammino impervio e pieno di imprevisti, nella quale dovrà sottoporsi a una attenta analisi di riflessione, aiutata da un gruppo ristretto di personaggi che l’aiuteranno a modo loro a trovare un po’ di pace, cercando di trovare insieme a lei la via per l’illuminazione.
AUTRICE
Manuela Tacconi è nata a Voghera nel 1972 e attualmente vive in Toscana. Si è diplomata come perito merceologico, e da una ventina di anni si occupa della gestione manageriale di realtà inerenti al mondo della moda. La passione per la scrittura l’ha portata alla stesura del primo romanzo Quasi Quasi… resto, terzo classificato al Premio Etnabook 2019, e, a novembre dello stesso anno, si classifica al primo posto al Concorso Milano International con il romanzo dal titolo: Sole.
Titolo: Sole
Autrice: Manuela Tacconi
Casa Editrice: Bertoni Editore
Data di uscita: 2022
Pagine: 220
Genere: Romanzo Rosa
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.