Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: So che un giorno tornerai di Luca Bianchini. Mondadori

So che un giorno tornerai Book Cover So che un giorno tornerai
Luca Bianchini
Narrativa
Mondadori
2 ottobre 2018
ebook, cartaceo
300

Angela ha appena vent’anni e una mattina a Trieste, alla fine degli anni Sessanta, dà alla luce il suo primo figlio, nato dall’uomo della sua vita, affascinante e già sposato. L’uomo le aveva fatto una promessa: «Se sarà maschio, lo riconoscerò.» Angela fa tutti gli scongiuri del caso ma nasce Emma, una bimba che capisce in un istante che la sua vita non sarà facile. Suo padre fuggirà immediatamente dalle sue responsabilità lasciando Angela crescere la bambina da sola insieme ai suoi familiari, ma presto anche lei se ne andrà, lasciando Emma con loro. Sarà la figlia di tutti e di nessuno, e metterà in discussione il concetto stesso di “famiglia” come lo intendono gli altri, adulti e compagni di scuola. Emma cresce così, libera e anticonformista, come la Trieste in cui vive. Passano gli anni, ma proprio quando ormai Emma ha raggiunto un certo equilibrio scopre di essere incinta di un artista svagato, affascinante e vigliacco… proprio come suo padre ed è a quel punto che lei decide di scoprire chi è veramente l’uomo che l’ha messa al mondo.

Non tutti abbiamo il nome che vorremmo

LUCA BIANCHINI

Luca Bianchini è nato a Torino nel 1970 e ha frequentato il liceo Majorana di Moncalieri. Con Mondadori ha pubblicato Instant love (2003), Ti seguo ogni notte (2004), la biografia di Eros Ramazzotti, Eros – Lo giuro (2005), Se domani farà bel tempo (2007), Siamo solo amici (2011) e Dimmi che credi al destino (2015). Nel 2013 le storie pugliesi di Io che amo solo te e La cena di Natale di Io che amo solo te hanno conquistato le classifiche e il cuore dei lettori. Da questi romanzi sono stati tratti due film di grande successo nel 2015 e nel 2016. Il suo ultimo romanzo è Nessuno come noi (2017), il cui film sarà presto sugli schermi.

 

Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia... fantasy! Il mio primo libro è... Eterno

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: