Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “Siracusa” di Delia Ephron. Fazi Editore

Siracusa Book Cover Siracusa
Delia Ephron
Narrativa contemporanea
Fazi Editore
28 giugno 2018
Ebook/Cartaceo
334

Dalla sceneggiatrice di C’è posta per te, un accattivante romanzo ambientato in Sicilia: un perfetto gioco di seduzioni incrociate in cui la commedia brillante americana assume un’intrigante sfumatura noir.

I diritti cinematografici del romanzo sono stati acquisiti dalla casa di produzione Working Title (Notting Hill, Bridget Jones, Quattro matrimoni e un funerale). Il regista sarà Alfonso Gomez-Rejon e la sceneggiatura sarà curata da Delia Ephron stessa.

 

«Ephron eccelle nel dipingere la commedia involontaria fra i personaggi, i loro conflitti emotivi e le loro osservazioni acute, e lo fa con un tocco agile e pungente».
«The New York Times Book Review»

«Un’ammaliante e affilata dissezione di due relazioni in crisi… Una brillante opera di demolizione delle finzioni insite nel matrimonio e nella famiglia».
«Publishers Weekly – Starred Review»

«Maestra dello sviluppo preciso e sottile dei personaggi, virtuosa del ritmo e della sorpresa, maga nel trafiggere convenzioni e attese, Ephron offre un punto di vista seducente sulle relazioni coniugali, familiari, superficiali e serie, in questo romanzo d’evasione da leggersi tutto d’un fiato».
«Booklist»

«Un ritratto sofisticato, elegante e deliziosamente cinico di quattro americani di mezza età, non diversi dalla maggior parte di noi, che lottano per trovare un senso alle loro vite».
«The Washington Post»

 

AUTORE

Delia Ephron

Nota romanziera, sceneggiatrice, drammaturga e giornalista americana, è nata a New York nel 1944. È la sorella di Nora Ephron, con la quale ha collaborato a diversi progetti, fra cui il film C’è posta per te. Siracusa è il suo ultimo romanzo, del quale sono stati acquisiti i diritti cinematografici.

Gianni Mazza è nato nel 1981 a Ragusa, dove vive e lavora attualmente. Nonostante la sua formazione prettamente scientifico/informatica, si è dedicato alla scrittura e alla recitazione teatrale. Autore di poesie, racconti e sceneggiature, ha pubblicato il suo primo romanzo, Luda, nell’estate del 2015. La bestia di Brixton è il suo secondo romanzo.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: