“Siamo donne fragili e forti, siamo Amore” di Maria Luisa Urselli pubblicato a Gennaio 2025 per Aletti Editore
La mia raccolta poetica è dedicata all’universo femminile. Nei miei testi descrivo la fragilità, la forza delle donne, le situazioni difficili, delicate che spesso si trovano ad affrontare nella quotidianità, il coraggio di rialzarsi dopo una caduta negli abissi. Gli sbalzi d’umore, l’amore. I sogni da ragazzina. La donna innamorata, manipolata, tradita, violentata. Lo sconforto quando si troverà a lottare per sconfiggere il cancro. La dolcezza e le sue emozioni. Il dono della nuova vita. Il suo ruolo di mamma. Lei così fragile, ma anche guerriera nel difendere la sua dignità. Sono semplicemente donne, innamorate dell’Amore.
Sono nata a Taranto, ho 61 anni, risiedo da 13 anni nella splendida terra abruzzese. L’ empatia mi fa sentire il doppio, piango, sorrido, mi commuovo facilmente, sento le emozioni altrui sulla mia pelle, vivo la mia vita in sintonia con l’amore. Sin da bambina adoravo l’arte e la creatività in genere. Amo la profondità nei sentimenti. L’Amore in ogni singolo gesto. La scrittura per me è vitale… Mi ha salvato l’anima, mi dona pace la interiore, pulsazioni infinite… Dove solo un organo mi guida con i suoi ritmi: il cuore.
Titolo: Siamo donne fragili e forti, siamo Amore
Autrice: Maria Luisa Urselli
Casa Editrice: Aletti
Pagine: 124
Data di uscita: Gennaio 2025
Genere: Poesia

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.