“Sherlock Holmes e il fantasma di Dorset House” di Tim Symonds pubblicato il 17 gennaio 2023 per Delos Digital
Un’indagine del dottor Watson.
Il dottor Watson, di ritorno a casa, si ritrova per puro caso davanti a una facoltosa villa londinese, a Knightsbridge, quando nota un custode chiedere aiuto, in preda al panico. C’è stato un assassinio. Che si tratti dell’opera di un essere sovrannaturale?
Questa volta il dottore si troverà a indagare da solo per portare alla luce la verità.
AUTORE di Sherlock Holmes
Tim Symonds è nato a Londra, Inghilterra, ed è cresciuto nel Somerset, nel Dorset e a Guernsey, un’isola nel Canale della Manica presso le coste della Normandia. Dopo aver trascorso la tarda adolescenza lavorando come contadino nelle Highlands del Kenya e guidando ruspe lungo il fiume Zambesi, si è trasferito in California e si è laureato all’UCLA come Phi Beta Kappa, conseguendo una laurea in Scienze Politiche.
Vive con la sua compagna Lesley Abdela nell’High Weald del Sussex, dove sono ambientati gli eventi narrati nel suo primo racconto, Sherlock Holmes and The Dead Boer at Scotney Castle – ancora inedito in Italia.
Tre dei suoi romanzi apocrifi sono stati pubblicati nella collana Il Giallo Mondadori Sherlock: Sherlock Holmes – Il caso del codice bulgaro, ambientato nel 1900 nel profondo dei Balcani. Successivamente, in Sherlock Holmes – Il mistero della figlia di Einstein, Holmes e Watson torneranno nella zona della Serbia, per poi spostarsi non molto tempo dopo ad Istanbul per investigare su di un complotto ai danni del dispotico sultano, nel romanzo Sherlock Holmes – Il caso della spada di Osman.
Tim è, o è stato, un membro della Royal Geographical Society, della British Association of Victorian Studies, della Society of Authors, dell’Historical Novel Society e del Chartered Institute of Journalists.
Del celebre personaggio hanno scritto anche altri autori, ricordiamo: Enrico Solito
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.