SGUARDO AL PASSATO Book Cover SGUARDO AL PASSATO
Natale Mirafiori
romanzo
Santelli Editore
30 settembre 2018
cartaceo
220

“Storia di una diciottenne nella sua affannosa ricerca d’amore”

SGUARDO AL PASSATO – NATALE MIRAFIORI

“Sguardo al passato” racconta della storia di una giovane diciottenne nella sua affannosa ricerca d’amore, tra sguardi tanto ammiccanti quanto innocenti e amori platonici, da Roma a Torino. Si tratta di Alessia Olivero. Quale sarà l’uomo giusto per lei, quello con cui sperare nel tanto sognato matrimonio? Forse, a volte, può essere meglio riappropriarsi della propria vita e raccogliere quanto più bello può riservarci, tornando da dove si è partiti. Anche se non sempre si riesce a fare a meno dell’amore, neppure quando si è rimasti delusi.

Natale Mirafiori nasce a Paola (CS) il 02/01/1946 ma risiede a Genova.
Inseritosi giovanissimo nel mondo dell’edilizia, nel 1969 si trasferisce ad Alessandria trovando lavoro nella costruzione del Teatro della città. Nel 1972 si sposta a Genova, nel 1978 in qualità di artigiano edile vince un appalto per realizzare delle piattaforme in cemento armato per le caserme militari in Libia alla corte di Gbeddafi dove rimane ininterrottamente fino il 1980. Tornato in Italia, iniziò l’attività di ricercatore nell’ambito della sicurezza stradale. Nel 1985 ideò un sistema per il ripristino e consolidamento strutturale di vecchie gallerie stradali e ferroviarie denominato “COVERtun”. Nel 1998 mise appunto un Brevetto innovativo sempre nell’ambito della sicurezza stradale denominato “Easy Pass”.

Per far conoscere le sue invenzioni scrisse vari articoli su riviste specializzate. Nel 2000 iniziò l’attività di Consulente per la ricerca, la presa visione dei siti e lo studio delle gare d’appalto pubbliche e private per varie imprese edili. Appalti per costruzioni civili, industriali, stradali.

Nel 2009 ha pubblicato il suo primo romanzo, il secondo arriva nel 2014 e il terzo nel 2016. Nel 2018 pubblica ‘Sguardo al passato’con la Santelli Editore.
Attualmente frequenta un corso di Giurisprudenza all’ Uni. T. E. di Genova.

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.