Servizi & segreti di Roberta Costantini pubblicato il 15 dicembre 2021.
Una lunga guerra senza quartiere dove i colpi di scena e gli intrighi rendono lo scenario imprevedibile, muovendosi in una continua altalena tra spazio e tempo.
Peter Simmons è un ex docente universitario, entrato nei servizi segreti britannici dopo la tragica morte della fidanzata Emily, avvenuta a seguito di un attentato legato all’estremismo islamico. Il suo compito è sventare il piano di un gruppo terroristico comandato da Amir El Habiri, punto di riferimento delle Brigate di Allah, che intende ricattare l’intera popolazione mondiale. Dopo essersi infiltrato nella cellula e aver persino stretto legami con una donna dell’organizzazione, Peter riesce nell’intento e il risultato è la cattura di Amir. Ultimato il suo compito, decide di farsi una famiglia lontano dai servizi segreti e si ritira a vita privata. Passano gli anni e il terrorista riesce ad evadere di prigione con la complicità del figlio Amanullah. Allora Mc Guire, il vecchio superiore di Peter, lo richiama in servizio perché crede sia l’unico in grado di scrivere la parola fine sull’intera vicenda. Seguendo le tracce dell’uomo che è rimasto la sua ossessione, arriva a scoprire una tremenda verità. La donna con la quale ha avuto rapporti in gioventù e che era la compagna di Amir, gli ha fatto credere che il figlio fosse suo quando in realtà, è stato concepito da loro due. Sconvolto da questa paternità inattesa Peter cerca di cambiare il corso degli eventi, ma invano. Amanullah (che nel frattempo aveva rapito il figlio di Peter, Jean Pierre per vendicare la morte dei genitori) viene ucciso per mano di Mc Guire. Quello che nemmeno l’agente segreto sa è che l’intervento del vecchio capo è dovuto alla difesa degli interessi personali oltre che dell’amata patria. Infatti, sua moglie è un ex dipendente dei servizi britannici nonché nipote del vecchio colonnello e pertanto Jean Pierre fa parte della famiglia. Ma questo è un segreto che Peter non è destinato a scoprire.
Roberta Costantini nasce a Roma il 15/10/1969. Laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico-internazionale all’Università “La Sapienza” di Roma nel 1994, comincia a lavorare attivamente nel settore della comunicazione e degli eventi come freelance dopo aver conseguito a Barcellona il Master in Turismo Congressuale e Organizzazione degli Eventi nel 2004. Appassionata fin dall’infanzia di romanzi d’avventura e narrativa di genere poliziesco inizia a scrivere nel 2013, dopo aver frequentato un corso di scrittura creativa. Il primo romanzo thriller viene pubblicato nel maggio 2014 a cura delle Edizioni Croce con il titolo “Le Visioni inquietanti di Allison” che insieme ad altre due storie, darà origine alla trilogia di Allison e Kate dal titolo “Destini incrociati” edita in seguito da Rei France Edizioni (maggio 2018).
![](https://www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2018/04/maria-rita.jpg)
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.