
Narrativa Contemporanea
bookabook
30 novembre 2021
Cartaceo, Ebook
361
SEMPRE ATTORNO ALLA LUCE di FILIPPO PASQUALETTI
In libreria dal 30 novembre per bookabook
Pagine 361
Trama di: Sempre attorno alla luce
Autunno 1985. A Boston viene rinvenuto il cadavere di un uomo dentro una teca di vetro. Il Tenente Marr e l’Agente Ewson capiscono che non sarà un’indagine come le altre.
Quando Marr scompare e nella vicina Rose Harbor viene trovato un ragazzino mutilato, anch’esso in una bara di cristallo, Ewson dovrà risolvere i due casi da solo. O così crede. Lo affiancheranno nelle indagini i Knockdowns, gruppo rock formato da bizzarri quindicenni, e una misteriosa nuova partner, Marisa Walker.
Ma niente è come sembra.
Un viaggio verso l’età adulta, ma anche un ritorno alle origini che trascina i protagonisti in un’avventura senza inizio e senza fine, nella consapevolezza che tutto esiste, se possiamo immaginarlo.
L’AUTORE
Filippo Pasqualetti nasce a Empoli nel 1985 e sin da bambino inizia a sondare le sue due passioni, la scrittura e la musica. Si laurea con lode in Giurisprudenza nel 2008 e inizia nel 2012 la professione di avvocato, continuando a portare avanti le sue passioni, in particolare la scrittura. Vive e lavora nella provincia di Firenze, assieme alla moglie Alice e al loro cane, la beagle Agatha. Sempre attorno alla luce è il suo romanzo d’esordio.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.