“Sempre a Est” di Massimo Acciai Baggiani pubblicato il 6 dicembre 2022 per Delos Digital
Hynreck è un pacifico taglialegna che conduce una vita tranquilla e solitaria. Unica sua compagnia Saj, un surypanta femmina, animale domestico dotato di poteri telepatici in grado di mostrare al padrone tutto ciò che i suoi occhi hanno visto durante la sua lunghissima esistenza. Un giorno la sua compagna gli viene sottratta con l’inganno da un mago che “colleziona” surypanta e il nostro insolito eroe parte subito al recupero, affrontando insieme a due fanciulle, Linda e Sara, la cui ricerca s’intreccia con la sua, un difficile e rischioso viaggio ricco di imprevisti e avventure, per terra e per mare, seguendo la guida degli esagrammi de I Ching, fino allo scontro conclusivo. Il finale, a sorpresa, mostra l’intera storia da un punto di vista totalmente inatteso.
AUTORE
Massimo Acciai Baggiani, nato a Firenze nel 1975, si laurea in lettere con una tesi sulla comunicazione nella fantascienza. Glottoteta, attivo nel movimento esperantista, nel 2003 fonda la rivista online Segreti di Pulcinella, ora blog. È redattore della rivista L’area di Broca e membro del Gruppo Scrittori Firenze e della World SF Italia. È autore di 30 libri editi.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.