“Se proprio volete” di Daniele Aiolfi pubblicato a Marzo 2024 per Brè Edizioni
Un libro per gli adolescenti, una guida per insegnare come si fa l’amore. Visto che oggi l’età del primo rapporto è sempre più ravvicinata, occorre che voi ragazzi sappiate come si fa, con un linguaggio chiaro, semplice, senza “dito alzato”, dalla vostra parte anche se chi scrive adolescente non lo è più, ma a differenza di tanti non ha dimenticato di quando lo era. Non mi limito però al solo sesso, si parla di educazione affettiva, dove le carenze talvolta sono superiori alla non conoscenza del sesso. È ora di intervenire per cessare la spirale di violenza verso il genere femminile, frutto di un’educazione errata, che non sempre è il patriarcato. Il mio intento è di aiutarvi a diventare giovani adulti felici, l’amore è la cosa più bella della vita, ma occorre imparare a “usarlo”. Questo è il vostro libretto d’istruzioni.
AUTORE
Daniele Aiolfi nasce a Parma nel 1953, cresce a Firenze, mette radici tra le colline del Prosecco di Conegliano, Treviso. Si occupa da sempre di vendita, economia, marketing con lusinghieri successi. Ha una famiglia, un figlio e dal 2024 una nipotina, Anna, cui è dedicato questo libro. Ha già scritto cinque libri, ma di genere diverso, quindi non ve ne parla.
Titolo: Se proprio volete
Autore: Daniele Aiolfi
Casa Editrice: Brè
Pagine: 136
Data di uscita: Marzo 2024
Genere: Guida
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.