“Se è maschio si chiama Gino” di Jessica Franchi pubblicato il 10 febbraio 2023 per Giovane Holden
Se è maschio si chiama Gino è la storia, fresca, a tratti irriverente, della famiglia Linetti, una famiglia numerosa e colorata, composta da mamma, babbo e tre fratelli. Lisa è la maggiore: trentadue anni, sposata con Luca, il fidanzatino del liceo. Una brillante carriera da avvocato penalista. Ossessionata dalla perfezione e dal controllo. Mirko è il fratello di mezzo: ventinove anni, un buon lavoro come progettista nel campo dei videogiochi. Sordo. Il che è un bel guaio se nasci in una famiglia rumorosa. Infine c’è Greta, la sorella minore: ventuno anni, idee confuse e tanta voglia di vivere. Dopo il diploma, zaino in spalla, decide di partire per il Cammino di Santiago. Un pomeriggio, i tre fratelli oltre all’amico di infanzia di Mirko, Andrea, suonano il campanello di casa Linetti. Tutti sperduti, tutti senza una casa. Greta ha concluso il suo viaggio, ed è tornata con le idee ancora più confuse e con i capelli rasati. L’appartamento dove vivevano in affitto Mirko e Andrea ha preso fuoco e non hanno più un posto dove stare. Lisa invece, la sorella perfetta, è rimasta incinta.
AUTRICE
Jessica Franchi è nata a Prato nel 1994, alla fine delle scuole elementari si trasferisce con la famiglia a Viareggio (Lu). Laureata in ingegneria nautica, lavora in un cantiere di yacht da diporto.
Ha una passione viscerale per la lettura e la scrittura e per tutto ciò che è creativo.
Titolo: Se è maschio si chiama Gino
Autrice: Jessica Franchi
Casa Editrice: Giovane Holden
Pagine: 248
Data di uscita: 10 febbraio 2023
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.