“S.U.P.E.R.” il libro per bambini dagli 8 anni di Deborah Abiatico. Il libro è edito da Agenzia Pensiero Creativo.
In un mondo di supereroi, Felix è costretto a nascondere la sua normalità.
La storia è ambientata in una piccola città. Gli abitanti hanno sviluppato dei superpoteri a seguito della somministrazione di un siero ma qualcosa con lui va storto. Quando l’intera scuola scopre il suo segreto, Felix decide di costruire un portale che possa renderlo S.U.P.E.R.
La diversità spaventa, mette a disagio ed esclude. Felix lo sa bene, si sente diverso dai suoi compagni, dalla sua famiglia e dalle persone che lo circondano. Niente in lui è speciale, non ha superpoteri, nessun talento.
Nel suo tentativo maldestro e avventuroso di diventare come gli altri, Felix scoprirà che la carta vincente per risolvere il problema è la sua unicità: si renderà conto che l’aiuto e la collaborazione dei suoi amici e delle persone che gli sono accanto sono fondamentali per superare le sue paure.
Una lettura per bambini e ragazzi divertente ma importante. Autostima e positiva percezione di sé sono concetti portanti e non sempre adeguatamente stimati nella crescita di giovani e giovanissimi.
Chi è Deborah Abiatico
Deborah Abiatico è una studentessa universitaria con una grande passione per la lettura, la scrittura e la sceneggiatura. Da qualche anno porta in giro i suoi scritti, partecipando a concorsi letterari e premi. E’ stata finalista al concorso “Battello a Vapore-Il Premio 2021”.
Ha pubblicato il romanzo “Sorrisi a domicilio” con Butterfly Edizioni.
![](https://i0.wp.com/www.labottegadeilibri.it/wp-content/uploads/2018/04/20180907_134054-Copia.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
Leggo per diletto qualsiasi genere; è sempre stata una mia grande passione. Di una lettura mi colpisce sia una bella trama che una scrittura ricercata. Un romanzo rosa, un romanzo storico, della narrativa contemporanea non importa basta che non sia… fantasy!