Libri,  Narrativa,  Segnalazione

Segnalazione: “Run” di Jason Reynolds, Rizzoli

Run Book Cover Run
Jason Reynolds
Narrativa per ragazzi
Rizzoli
11 giugno 2019
cartaceo e kindle
252

“La squadra è cosi, ognuno fa la propria parte. Ma a volte qualcuno deve spingere più degli altri.”

 

Patina Jones è la ragazza più veloce della sua squadra di atletica, i Defenders. E non c’è da stupirsi: Patty ha tanti motivi per cui correre. Ci sono le compagne snob della nuova scuola, a cui dimostrare che anche lei, un giorno, diventerà qualcuno. C’è Maddy, la sua sorellina, a cui insegnare che in pista, così come nella vita, bisogna correre a testa alta. Ci sono Ghost, Sunny e Lu, novellini dei Defenders, da incoraggiare e sostenere. E poi c’è sua madre, che non potrà correre mai più. Ma quando le motivazioni sono tante, la pressione può salire alle stelle. Ce la farà Patty a correre così veloce da lasciarsela alle spalle? Età di lettura: da 12 anni.

 

Jason Reynolds è l’autore più venduto del New York Times di All American Boys, la serie Track, Long Way Down, For Everyone e Miles Morales-Spiderman.
Scrive romanzi e poesie per un pubblico di giovani adulti, tra cui Ghost , un finalista del National Book Award per la letteratura dei giovani.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: