Libri,  Segnalazione

Segnalazione: “Rivoluzione Integrale” di Michele Riefoli, Mondadori

Rivoluzione Integrale Book Cover Rivoluzione Integrale
Michele Riefoli
Self Help
Mondadori
16 marzo 2021
Cartaceo
522

 

Tutti i consigli per un benessere integrato di corpo e mente

“Ogni organismo sano è portatore naturale di gioia e felicità”: partendo da questo assunto Michele Riefoli, biologo nutrizionista, propone la sua ricetta per una vita più sana e più lunga, che promuova il benessere non solo dell’uomo ma anche del pianeta. Un approccio che fonde moderne conoscenze scientifiche con antiche pratiche salutistiche per dar vita a strumenti davvero efficaci da applicare alla nostra quotidianità.

Dopo una attenta disamina dei vantaggi di un’alimentazione a base vegetale, che prediliga cibi naturali e non trattati, freschi e di stagione, da consumarsi secondo un ordine prestabilito e nelle giuste quantità, Michele Riefoli passa in rassegna una selezione di tecniche, pratiche e esercizi tratti principalmente dallo yoga, dalla ginnastica posturale e dall’educazione motoria e psicomotoria che, se correttamente utilizzati, sono in grado di migliorare la qualità della nostra vita.

Ma non solo: l’educazione alla salute naturale e al benessere integrale non può prescindere dalla relazione fra l’organismo umano e tutto ciò che interagisce con esso anche sul piano mentale e della coscienza, producendo salute e appagamento. Per questa ragione, ampio spazio è dedicato al delicato rapporto mente-cibo, molto spesso causa di compulsioni alimentari che ci impediscono di stare bene col nostro corpo, e alla ricerca interiore, prerequisito fondamentale per raggiungere una migliore consapevolezza di sé.

Un manuale ricco di spunti e consigli, strumento indispensabile per chiunque voglia comprendere le basi di un benessere naturale e duraturo, sentendosi libero di fare scelte consapevoli.

L’AUTORE

Michele Riefoli è biologo nutrizionista con laurea in Scienze della nutrizione umana e chinesiologo posturale con laurea in Scienze motorie. È direttore e docente del Master professionale in Nutrizione vegetale integrale, presidente dell’associazione di promozione sociale Ottavo Senso – Consapevolezza del Benessere e consigliere nazionale del CONACREIS (Coordinamento nazionale associazioni e comunità di ricerca etica, interiore e spirituale). È membro del comitato scientifico di Assovegan (Associazione Vegani Italiani).

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: