“Requie di un solo giorno” di Jack Lion pubblicato il 29 settembre 2023 per Horti di Giano
Le profondità della terra celano verità fatte di abissi siderali cosmici. In certi luoghi nascosti dell’ombra, le leggi della Natura sono differenti, antiche, molto antiche e non hanno nulla da spartire con quelle che tutti conoscono e danno per scontate. Agosto 1919. Nella piccola cittadina di Sanaiet il silenzio regna sovrano, e quattro giovani decidono di compiere una delle più classiche prove di coraggio: trascorrere la notte in un inquietante cimitero. Non sanno che la loro bravata adolescenziale si sta per trasformare in un incubo a occhi aperti. Dove la luce non sa arrivare, dimorano presenze indescrivibili che non hanno nulla di terreno. Qualcosa dorme da tempo immemore e il suo sonno genera reali orrori sulla superficie. Ma i giovani, incastrati in un vortice di peripezie dal quale non possono esimersi, non sono soli. Nel sottosuolo dell’eterno riposo troveranno alleati impensabili che da sempre si oppongono al portatore del Male.
AUTORE
Jack Lion, pseudonimo di Giuseppe Gargiulo, nasce il 25 ottobre 1985 a Piano di Sorrento, un piccolo paese nella provincia di Napoli. La famiglia si era trasferita due anni prima in un antico rione di Sant’Agnello, in un sobborgo di Sorrento. Secondo figlio, trascorre l’infanzia e la giovinezza alla ricerca di qualcosa che lo affascini in modo particolare: trova la sua realizzazione leggendo opere letterarie dal Settecento al Novecento inerenti tematiche fantastiche e di eventi inspiegabili. Coltivando questa passione fin dall’età di sette anni compone brevi racconti, successivamente in età adolescenziale veri e propri romanzi e saggi, tutte opere di genere gotico-fantastico, dell’occulto, del mistero e dell’horror.
Titolo: Requie di un solo giorno
Autore: Jack Lion
Casa Editrice: Horti di Giano
Pagine: 122
Data di uscita: 29 settembre 2023
Genere: Horror
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.