“Rekishi” a cura di Serena Lavezzi pubblicato il 4 aprile 2023 per Delos Digital
Cina, Giappone, Corea: otto racconti ambientati nel corso del Novecento e che ripercorrono alcuni dei momenti più importanti e segnanti della storia. Dall’Incidente di Mukden alla diffusione del Comunismo in Cina, dal terremoto del Kantō nel 1923 a quello della città di Kobe del 1995: questi e altri episodi sono stati il punto di partenza per imbarcarsi in un lungo viaggio sulle onde del tempo.
AUTRICE
Serena Lavezzi è nata ad Alessandria nel 1986. Ha conseguito due lauree in Storia, una sua grande passione. Si occupa di scrittura a tempo pieno.
Ha pubblicato vari racconti, vincitori di concorsi nazionali, che sono presenti in antologie cartacee e digitali. Ha organizzato e partecipato a una silloge di poesie.
Titolo: Rekishi
Autrice: Serena Lavezzi
Casa Editrice: Delos Digital
Pagine: 142
Data di uscita: 4 aprile 2023
Genere: Racconti
Formato: Ebook
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Delos Digital è nata specializzata in ebook, e grazie a questo arriva sui vostri reader all’istante e con pochi euro: mica poco, se pensate che durante il lockdown gli ebook sono stati per molte persone l’unico modo di continuare a leggere!
Da alcuni anni pubblichiamo anche libri cartacei: ma invece di stamparli a bancali e buttarli in un circuito distributivo (fatto non solo di librerie ma anche di pallet, camion, logistiche, e alla fine di tantissimi resi che vanno al macero – vale per tutti gli editori, purtroppo, anche i più grandi) preferiamo una politica attenta che privilegi il testo al manufatto cartaceo.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.