“Refusi di viaggio” di Carmen Talarico pubblicato nel 2022 per CTL Editore Livorno
Gli incontri non capitano mai per caso. Alcuni ti fanno respirare bellezza con un solo sguardo che non dimentichi più, altri ti scompigliano i pensieri e ti prendono le ore, altri ancora ti disordinano le emozioni che ti entrano nella pelle e ti mettono a nudo. È proprio quello accade ad Ada, una giovane archivista storica, e Otto, un bizzarro critico d’arte. Un incontro, un’amicizia, un imprevisto e un’attesa, sono i sapori del racconto, che veste i colori caldi e agrodolci d’autunno e che illuminano l’incanto senza tempo di Pisa.
AUTRICE
Carmen Talarico calabrese di nascita e toscana d’adozione.
Già Avvocato, Mediatore Civile, Event Organizer e Project Manager, nel mio quotidiano indosso le vesti di Docente di Scuola Primaria, le vesti che onorano la mia vocazione.
Nel campo educativo sono stata Expert Teacher nel Progetto Nazionale di ricerca per la valorizzazione delle competenze dei docenti e Tutor nella formazione dei docenti nelle aree della gestione dei conflitti e degli alunni con disturbi comportamentali.
La scrittura è quel respiro che mi toglie il respiro tanta è la sua forza curatrice, guaritrice e trasformativa.
Titolo: Refusi di viaggio
Autrice: Carmen Talarico
Casa Editrice: CTL Editore Livorno
Data di uscita: 2022
Pagine: 68
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.