RED CODE SQUADRA SPECIALE 1
Titolo: RED CODE Squadra Speciale 1
Autore: Simona Diodovich
Casa Editrice: Self Publishing
Genere: Romanzo
Formato: Cartaceo, Ebook
Data: 19 gennaio 2022
Pagine: 124
Sinossi
Racconto numero 1 spin-off Caserma 17.
I Red Code sono tornati a casa.
Dopo la morte di Anthony devono cercare un nuovo elemento per la squadra. Cosa che sembra più facile a dirsi che a farsi. Gli impongono un nuovo elemento, ma nessuno può rimpiazzare Anthony: come fanno a non capirlo? Solo una persona poteva aiutarlo, e lo fa arrivando di corsa. Digby Perez, in qualità di amico, si presenta alla sua porta, portandogli quella lucidità che gli serve in questo momento e i Red Code vivono altre emozionanti avventure, trovando un nuovo membro del gruppo. Quindi tutto risolto? Gli incastri cambiano e tutto sta per rivoluzionarsi.
Blake incontra, durante una delle sue giornate no, Emily, una ragazza dal sorriso magnifico e dagli occhi che somigliano al caramello liquido ed è tutto fuorché quello che lui guarderebbe normalmente. Sarà così bravo da tenersela vicina senza rovinare tutto?
Simona Diodovich nasce a Milano il 17 Aprile 1969, studia come grafica pubblicitaria diventando poi illustratrice a Canale 5 disegnando cover di cd e dvd per A. Valeri Manera. Ha 33 d’esperienza lavorativa nell’editoria. È grafica pubblicitaria, illustratrice, fumettista, autrice di libri di differenti target, copywriter, editor, sceneggiatrice di fumetti e colorista.
Ha lavorato con Arnoldo Mondadori per il Tv sorrisi e Canzoni, con le cover dei cd dello zecchino d’oro, per la Medusa Video le cover delle videocassette di Lupin III, persino con la LysoForm per un giornalino per i bambini sull’igiene, oltre le varie case editrici italiane. Prosegue la carriera come fumettista disegnando il dottor sorriso per conto della Fondazione Garavaglia, che si ispira alla fondazione americana di Patch Adams. Come grafica pubblicitaria si divide tra case editrici ed enti pubblici, dove realizza da sola volumetti sull’educazione stradale, manifesti, giochi, usando ogni mia conoscenza acquisita negli anni. Per amore dei disegni e, per il fatto che adorava inventarsi personaggi e storie, il passo dal disegnare storie e scrivere un libro è stato molto breve.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.