“Ranuncoli tra i capelli” di Juls Way pubblicato il 31 marzo 2023 per Words Edizioni
«Ballate con me, Clara Anville.
Sono quindici anni che mi dovete un ballo.»
Ranuncoli tra i capelli è la storia di Clara Anville, o meglio di due diverse Clara: quella prima della morte del marito Benjamin, ricco industriale di Manchester, e quella dopo l’evento tragico che le scuote la vita dalle fondamenta. E forse, è soprattutto la storia di come queste due donne così diverse riescano a trovare un punto di incontro, alla fine.
In questo historical romance, che porta la firma dell’apprezzata Juls Way – già nota al pubblico per i romanzi storici “La Seconda Moglie” e “Lo pseudonimo” – il lettore si trova immerso in un microcosmo di campagna, ancorato a un passato che la modernità ha già spazzato via dappertutto, meno che lì. A Nightingale House, infatti, Clara ritrova la zia Agatha, le persone che l’hanno vista crescere, ma anche se stessa, la ragazza forse più impertinente della donna che è diventata, colei che con una coroncina di ranuncoli in testa affronta a testa alta lo sconosciuto incontrato per strada.
AUTRICE
Juls Way, classe 1994, vive a Bologna, dove frequenta la Scuola di Archivistica. Il suo sogno è di vivere a Parigi, in una mansarda arredata in stile anni Venti, con vista sul Quartiere Latino. Inventa storie da quando ne ha memoria. La seconda moglie (Words Edizioni) è il suo primo romanzo e ha riscosso notevole successo di pubblico e critica. Per Words Edizioni ha pubblicato anche Lo Pseudonimo e Ranuncoli tra i capelli.
Titolo: Ranuncoli tra i capelli
Autrice: Juls Way
Casa Editrice: Words Edizioni
Pagine: 359
Data di uscita: 31 marzo 2023
Genere: Romanzo Storico
Formato: Cartaceo, Ebook
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.