narrativa
Porto Seguro
10 giugno 2021
cartaceo
204
“Ognuno, nel suo piccolo, non potrà mai fare a meno di sperare in un futuro migliore”
Nel pieno della Seconda guerra mondiale, Angelica lotta con determinazione per realizzare i propri sogni: laurearsi e diventare una giornalista. Con fatica riesce a convincere i suoi genitori a farla iscrivere all’università, ma non potrà impedire che la spingano fra le braccia di un uomo che non la ama.
Da questo matrimonio di convenienza otterrà solo sofferenze, fino a quando l’incontro con un ragazzo ebreo, che la sua famiglia ha deciso di nascondere, darà una svolta positiva alla sua vita. Le recrudescenze della guerra li allontaneranno, in attesa di un avvenire più roseo che porti al coronamento dei loro obiettivi, personali e professionali.
Un romanzo delicato, che racconta con sensibilità e semplicità una verità profonda e universale: per quanta malvagità e ingiustizia ci siano nel mondo, ognuno, nel suo piccolo, non potrà mai fare a meno di sperare in un futuro migliore.
L’autrice
Arianna Andreoni vive a Vecchiano e studia Giurisprudenza all’Università di Pisa. Da sempre appassionata di lettura, cinema e racconto, sogna di diventare un avvocato ma con in borsa sempre il block notes per appuntarsi nuove storie. Ha pubblicato il suo primo romanzo, Stella, nel 2020 con Porto Seguro Editore.
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.