“Questo è un gatto” di Paulina Wierzba pubblicato il 31 maggio 2022 per De Agostini.
Da millenni i gatti esercitano sull’uomo un fascino magnetico. Ci sorprendono, ci fanno ridere e al tempo stesso ci insegnano a rimanere impassibili e non perdere mai la calma. Per la loro natura misteriosa gli Egizi li adoravano come divinità, mentre nel Medioevo si pensava fossero alleati del maligno.
Oggi, i gatti, teneri, buffi e imprevedibili sono le star indiscusse della rete, campioni di visualizzazioni e like sui social. Questo coloratissimo albo illustrato è una vera e propria enciclopedia dell’universo felino che consentirà a tutti i gattofili di scoprire i segreti della loro essenza indecifrabile e conoscere tutto ciò che li riguarda. Dai cugini selvatici ai meccanismi di un’anatomia capace di acrobazie spericolate, dalla personalità unica di ogni razza a quello che ci comunicano muovendo la coda… E per finire un test per scoprire che tipo di gatto potremmo essere, per scegliere il nostro compagno ideale!
AUTRICE
Paulina Wierzba
Alcune notizie sulla Casa Editrice
1901 Nasce l’Istituto Geografico De Agostini. Le nostre mappe raggiungono cartografi ed editori di tutto il mondo.
1959 Iniziano le collezioni a fascicoli. Viene ideata la prima enciclopedia a fascicoli, costituita da 312 volumi di 32 pagine ciascuno.
1996 – 2000 Si espande il mercato. Il mercato dei collezionabili si diffonde con centinaia di pubblicazioni in diversi Paesi.
2000 – oggi Nascono nuove collezioni e modelli in scala da costruire. Un ricco portfolio ispira, ogni giorno, gli appassionati a scoprire, conoscere e imparare collezionando.
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.