“Quello che abbiamo perso” di Benedetta Ercoli è una pubblicazione Porto Seguro. Il romanzo è stato inizialmente pubblicato nel 2018, con la Casa editrice Scatole Parlanti, per poi essere riproposto, nella sua seconda edizione, edita Porto Seguro, nel 2022.
Sinossi
Uno scambio di “mi piace”, poi qualche messaggio. Due età distanti, forse, ma vicine. Una ragazza di età imprecisata e Michelangelo, ventenne.
L’incontro di una sera, tra le ombre del paese e la voglia di conoscersi, è il ritratto fresco, attuale e fugace di una generazione che, anche se non sembra volersi impegnare sul serio, non è vuota.
Entrambi si troveranno bene… ma questo basterà?
SCHEDA TECNICA
Titolo: Quello che abbiamo perso
Autore: Benedetta Ercoli
Casa editrice: Porto Seguro Editore
genere: romanzo contemporaneo
formato: cartaceo
data di pubblicazione: novembre 2021
pagine: 74
Questo è il primo romanzo dell’autrice Benedetta Ercoli.
La Bottega dei Libri ha già tradotto il suo secondo romanzo, “Ti riconosco dalle mani“.
“I dialoghi di Benedetta sono autentici. Si ha la sensazione di ascoltare i personaggi che si interfacciano. Tutto è reso più credibile dall’intercalare marchigiano, che conferisce una nota di colore alle conversazioni” – dalla recensione di Alessia Chierico, per la Bottega dei Libri
Prima di intervistare l’autrice sulla nostra pagina Instagram, abbiamo deciso di conoscerla dal punto di vista letterario a 360 gradi.
Rimanete sintonizzati: siamo certi che non ne resterete delusi!
Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.