“Quattro” di Tia Fielding pubblicato il 18 gennaio 2024 per Quixote Edizioni
Four: Una storia d’amore di un certo genere.
Quando un’improbabile attrazione sboccia tra un tatuatore genderqueer ventenne e un veterinario più maturo di una piccola città, entrambi sono costretti ad affrontare il proprio passato per avere la possibilità di un futuro d’amore. Quattro anni prima, Padraig Donovan ha perso il marito, l’unico uomo con cui sia mai stato. Ora la sua vita consiste nel lavoro che ama, in una grande casa vuota e nella possibilità di un futuro solitario. Gli esperimenti di Kaos con il trucco lo hanno fatto finire in ospedale per mano del suo ex, che lo disapprovava. Non sapendo dove altro andare, fugge ad Acker, nel Wisconsin, e si imbatte in un vedovo sexy, nonchè l’uomo più gentile che abbia mai incontrato.
Padraig e Kaos sanno che tra loro c’è qualcosa che vale la pena esplorare e, mentre crescono un cucciolo e affrontano gli alti e bassi dei rispettivi lavori, si inseriscono l’uno nella vita dell’altro in modi che non si sarebbero mai aspettati. Stare con Kaos, che è così diverso dai ragazzi da cui è sempre stato attratto, apre a Padraig un mondo nuovo ed eccitante. Ma riuscirà a convincere Kaos a fidarsi di un altro uomo con il proprio corpo…per non parlare del cuore?
AUTRICE
Tia Fielding è un’autrice finlandese che ama le persone spiritose, le parole, la menta piperita, il sarcasmo, l’autunno e le piccole cose belle della vita. Tia si identifica come genderqueer ma non è severa riguardo ai pronomi. Perché? Perché fortunatamente nella loro lingua madre non ci sono pronomi specifici per genere. Al giorno d’oggi, preferire vivere in mezzo al nulla con i loro cuccioli di pelliccia è una parte importante della loro psiche quanto scrivere. A Tia piace ricaricarsi nella natura e tende a guardare dove vanno attraverso la fotocamera del cellulare. Nel 2013 il romanzo di Tia Falling Into Place è stato premiato dai Rainbow Awards del settore nella categoria Miglior romanzo erotico LGBT (Premio Bobby Michaels). Nel 2019, il loro romanzo Four (Love by Numbers #2) ha vinto un Rainbow Award nella categoria Best Transgender Contemporary.
Traduzione: Sidonia McKenzie

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.