Libri,  Narrativa,  Racconti,  Segnalazione

Segnalazione: “Quarantina. 40 e passa racconti dalla quarantena” di Martino Rogai, Nepturanus

Quarantina. 40 e passa racconti dalla quarantena Book Cover Quarantina. 40 e passa racconti dalla quarantena
Martino Rogai
Racconti
Nepturanus
15 agosto 2020
Cartaceo
120

Una raccolta di storie nata per essere usata in caso di quarantena, ma può essere riciclata in diversi modi.

 

 

 

“Quarantina. 40 e passa racconti dalla quarantena” è una raccolta di storie nata per essere usata in caso di quarantena, ma può essere riciclata in diversi modi.

L’autore consiglia di appoggiarci sopra le pentole bollenti per non squagliare preziosi prodotti di petrolio e dei suoi derivati. Volendo si presta anche alla lettura, fortemente consigliata per quei lettori pigri a cui bastano una o due pagine al giorno per sentirsi in pace con la propria coscienza bibliofila.

P.S. Questi racconti non sono da prendere troppo sul serio, altrimenti si corre il rischio che l’autore si galvanizzi e tenti di scrivere altre opere pseudo-letterarie.

 

L’autore

Martino Rogai, scrittore in erba o meglio in alberi, visto che è laureato in scienze forestali e ambientali. Classe 1988, il suo sogno nel cassetto è scrivere un romanzo. Per ora il cassetto strabuzza di racconti brevi e poesie. Anche perché per contenere qualcosa tipo “Guerra e Pace”, di 1463 pagine, ci vorrebbe minimo un cassettone…

I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: