Libri,  Segnalazione,  Studi culturali e sociali

Segnalazione: QUARANT’ANNI DI ACQUA FRESCA di Osvaldo Sponzilli, Studio Tesi Edizioni

QUARANT'ANNI DI ACQUA FRESCA Book Cover QUARANT'ANNI DI ACQUA FRESCA
Osvaldo Sponzilli
Studi culturali e sociali
Studio Tesi Edizioni
12 marzo 2019
ebook e cartaceo
231

“UNA VITA NELL’OMEOPATIA”

QUARANT’ANNI DI ACQUA FRESCA

Osvaldo Sponzilli

“Quarant’anni di acqua fresca” nasce a seguito dell’uscita di “Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull’omeopatia”, un testo ben fatto, corretto, ma distante anni luce dalla realtà che il professor Sponzilli ha conosciuto in quattro decenni di pratica omeopatica. Il dilagare di internet e dei social ha sempre più inasprito la polemica degli oppositori, che spesso parlano nella completa ignoranza dell’argomento. È evidente che la constatazione che nel rimedio omeopatico siano contenute poche molecole di materia o addirittura il nulla chimico più assoluto porti alla conclusione che chi pratica l’omeopatia sia un imbroglione o nella migliore delle ipotesi un ingenuo. Anche Sponzilli pensava questo quarant’anni fa. Poi si dovette convincere, suo malgrado, che per comprendere un fenomeno bisogna viverlo dall’interno. Ecco perché ha deciso di raccontare la sua vita nell’omeopatia, la strada che ha percorso e ciò che ha incontrato nel suo cammino. Inizialmente pensato come un’autobiografia, il libro si è poi strutturato in tre parti distinte: una prima, effettivamente autobiografica, una seconda esperienziale e un’altra di racconto sulle lotte all’omeopatia, sulla sperimentazione, sul meccanismo di azione dei rimedi e così via. Per concludere, un’appendice con argomentazioni più tecniche.

 

Osvaldo Sponzilli è da più di 35 anni tra i più autorevoli studiosi di Omeopatia, Agopuntura, Auricoloterapia, Medicina Estetica ed Anti Aging, Cromoterapia, Ricerca Clinica in Medicina non Convenzionale, Psicoterapia Emozionale, Ipnosi Regressiva -Past Life Regression Therapy. E’ il caposcuola a livello mondiale della psicoterapia emozionale REM. E’ docente universitario di estetica biologica. E’ stato ed è il medico di personaggi della cultura, dello spettacolo e della politica italiana; ha al suo attivo più di 100 pubblicazioni e partecipa a trasmissioni televisive e radiofoniche sulla salute.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: