QUALCOSA CHE S'IMPARA Book Cover QUALCOSA CHE S'IMPARA
Gian Luca Favetto
Narrativa
NNEditore
15 novembre 2018
172

Il Perdono, dono perfetto, rende perfetto il donatore. E’ un mistero mite, che muove la storia. E’ il segreto che ciascuno racconta a se stesso. E’ la strada che, nonostante tutto, riporta sempre a casa”

Il perdono è qualcosa che s’impara quando trasforma il dolore in una storia. Gian Luca Favetto avanza in una foresta di domande e nel suo errare trova la colpa, il dono, la poesia; e, ancor prima, il grande rito del teatro, che dal sangue di Macbeth ci conduce alla magica leggerezza di Prospero. Parla con Cervantes e con Fitzgerald, attraversa il ponte di Mostar e quello di Brooklyn, ritrova Achille e Priamo, riconosce se stesso ventenne, perduto e mai perdonato, ripara ricordi e sentimenti rimettendo insieme il tempo, le generazioni, i continenti. Così, l’uomo-scrittore lancia in avanscoperta le parole, che tornano a casa sotto forma di gesti e di respiro. Che si fanno carne, per dimorare finalmente tra noi.

 

Gian Luca Favetto

Gian Luca Favetto è uno scrittore, giornalista, drammaturgo, critico teatrale e cinematografico italiano. Conduce programmi radiofonici su RadioRai. Vive a Torino

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: