Libri,  Narrativa contemporanea,  Segnalazione

Segnalazione: “Qualcosa cambierà” di Enrico Petillo, Scatole Parlanti

Qualcosa cambierà Book Cover Qualcosa cambierà
Enrico Petillo
Narrativa Contemporanea
Scatole Parlanti
1 agosto 2020
Cartaceo
204

 

Il libro è tratto da una storia vera e parla di musica, ma anche di malattia e della forza necessaria per affrontarla.

Francesco è un adolescente di Peschiera del Garda, solitario e introverso. I genitori gestiscono un supermercato vicino al lago. È qui che il ragazzo conosce Matteo, in arte Meth, diciottenne con la passione per il rap. Iniziano a scrivere musica in uno scantinato e a sognare il successo con il loro duo, i Pirati del Lago. Il loro stile non passa inosservato nella scena locale, ma nonostante gli incoraggiamenti di Daniela, una giovane cassiera che lavora per i genitori di Francesco, i Pirati faticano a fare il salto verso il grande pubblico. A causa di uno scherzo del destino, Francesco – oramai noto come Freak – si ritrova da solo: il suo talento nello scrivere viene notato da Encore, ex rapper divenuto produttore. Arriva il momento, per il ragazzo, di fare i conti con i valori e gli ideali che ha sostenuto fino a quel momento: è disposto o meno a scendere a compromessi per inseguire il proprio sogno? Catapultato in una nuova realtà, per Francesco si aprono scenari sempre più difficili da gestire, a contatto con un ambiente cinico e multiforme.

Enrico Petillo, conosciuto con il nome d’arte Endi, e? nato a Milano nel 1986. Artista rap attivo nel circuito indipendente italiano, si e? approcciato alla cultura Hip Hop all’eta? di sedici anni. Ha pubblicato gli album “Il Canto del diavolo”, “Ci vorrebbe la felicita?” e “Sognando ancora”, in cui spiccano i featuring con Amir, Daniele Vit, Diluvio, Rayden e Nerone. Nel 2019 ha pubblicato il singolo “L’Amore e? un’illusione” in collaborazione con Jessica Morlacchi, ex cantante dei Gazosa. “Qualcosa Cambiera?” e? la sua prima pubblicazione editoriale.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: