Libri,  Segnalazione,  Studi culturali e sociali

Segnalazione: “Psoas. Il mio muscolo più importante.” di Jo Ann Staugaard-Jones, Macro Edizioni

Psoas. Il mio muscolo più importante. Book Cover Psoas. Il mio muscolo più importante.
Jo Ann Staugaard-Jones
Studi culturali e sociali
Macro Edizioni
1 luglio 2019
cartaceo
144

“Indipendentemente dal nostro livello di forma fisica o elasticità, il modo in cui impieghiamo lo Psoas e ce ne prendiamo cura è fondamentale per la nostra esperienza di vita.”

 

 

Il grande e unico muscolo che collega la parte superiore del corpo a quella inferiore. Lo Psoas è di fondamentale importanza per un ottimo allineamento posturale, per il movimento e per il benessere generale della persona, in quanto ha effetti sulla salute a livello fisico, emozionale e spirituale. Conoscere e allenare questo muscolo ti aiuterà a: correggere la postura alleviare il dolore lombare ridurre i traumi rinforzare il core aprire i canali energetici. In questo manuale troverai illustrazioni dettagliate, esercizi di stretching e rafforzamento e approfondimenti su yoga e pilates. Indipendentemente dal nostro livello di forma fisica o elasticità, il modo in cui impieghiamo lo Psoas e ce ne prendiamo cura è fondamentale per la nostra esperienza di vita.

chakra; psoas; ileopsoas; muscolo psoas; muscolo ileopsoas; chakra psoas

Jo Ann Staugaard-Jones professoressa di kinesiologia e istruttrice certificata di Pilates e yoga, con una laurea specialistica in danza e formazione. Prima della sua carriera come performer, coreografa, insegnante e scienziata del movimento, si è laureata presso l’Università del Kansas e l’Università di New York.

Attualmente tiene seminari sul movimento interattivo in tutti gli Stati Uniti e finanzia ritiri olistici e di yoga a livello internazionale.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: