“Poesie scelte” di Daniela Zambrano pubblicato ad Ottobre 2023 per Transeuropa Edizioni
Breve e selezionata raccolta di poesie scritte negli ultimi anni. I temi, pur partendo dalla propria dimensione intima, sono carichi di suggestioni dal mondo presente passato futuro, alla ricerca di diverse possibilità per la parola di farsi spazio condiviso di riflessione e vita; la ricerca si snoda tra il ritmo, l’ironia, la discesa negli inverni e la risalita nelle primavere della quarta dimensione, nonché l’impiego di giochi di parole foriero di nuove creature venute su per analogia e sinestesia.
AUTRICE: Daniela Zambrano
Vive e lavora a Milano come insegnante, artista e attivista anarchica. È cantautrice per il duo elettronico “thedadasglitch” e per il trio synth-pop “Attic Unconscious”. Autrice di racconti, poesie e saggi. Ha realizzato alcuni cortometraggi e video sperimentali, tra i quali “Morning Sun” per l’omonimo brano di “thedadasglitch”, selezionato per il festival “Guerre e pace” di Nettuno, estate 2021. Questa è la sua prima silloge.
Titolo: Poesie scelte
Autrice: Daniela Zambrano
Casa Editrice: Transeuropa
Pagine: 64
Data di uscita: Ottobre 2023
Genere: Poesia
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.