Poesie jazz per cuori curiosi Book Cover Poesie jazz per cuori curiosi
Paolo Fresu
Poesia
Rizzoli
4 febbraio 2020
Cartaceo
180

“Abituato a esprimersi attraverso la musica, Paolo Fresu sperimenta in questa preziosa raccolta di poesie e piccole prose il linguaggio della parola come strumento di creatività.”

Esplora grandi domande sulla libertà e la vera funzione dell’arte, si sofferma su suggestioni nate dal quotidiano e dai suoi viaggi, riflette sulla diversità e l’accoglienza, gioca con gli uccelli e coi colori, si abbandona a voli della mente per tornare infine alle radici della patria Sardegna. A fare da contrappunto ai suoi testi scorrono le eleganti illustrazioni di Anna Godeassi, che aprono le parole a scenari affascinanti e onirici. Un viaggio del pensiero e della fantasia che ci accompagna per mano verso i confini dell’immaginazione che, come un fiore giallo, spunta, si affloscia e sa rinverdire.

L’AUTORE

Paolo Fresu (Berchidda, Sassari, 1961) è uno dei più acclamati musicisti italiani sul piano internazionale. Ha registrato oltre 400 dischi. È ambasciatore Unesco giovani per l’Italia. Ha pubblicato Musica dentro (Feltrinelli, 2009), In Sardegna. Un viaggio musicale (Feltrinelli, 2012) e La musica siamo noi (il Saggiatore, 2017).

Scritto da:

Maria Rita

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.