“Pizza Revolution” di Stefano Canosci pubblicato il 19 gennaio 2023 per Trenta Editore
L’inattività, intesa come condizione mentale e non solo come azione fisica, non appartiene all’indole di Stefano Canosci. “Elaborare” è un verbo che gli si addice; gli piace l’idea di trasformare e al tempo stesso mantenere l’identità, aggiornare e mai negare. Da qui l’obiettivo di far diventare il suo ristorante Chicco il tempio della pizza, studiando giorno e notte per ottenere l’impasto perfetto, aprendosi a un mondo sempre in evoluzione. Pizza Revolution è l’insieme dei suoi studi, il racconto della sua storia di professionista e la raccolta delle ricette che più lo rappresentano.
AUTORE
Il curriculum di Stefano Canosci segna percorsi difficilmente paragonabili alla maggior parte dei suoi colleghi, tra ristoranti stellati, tradizione e sperimentazioni in giro per il mondo. Tutto ha inizio da giovanissimo, nello staff dello chef stellato Antonello Colonna, suo primo grande maestro. Lì Stefano inizia a incuriosirsi al pane “home made” e più in generale ai lieviti. Dopo anni di altissima formazione, nel 2010 apre il suo locale Chicco, un bistrot informale, dove la pizza inizia a essere una parte importante dell’offerta solo dopo qualche anno.
Titolo: Pizza Revolution
Autore: Stefano Canosci
Casa Editrice: Trenta Editore
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.