“Più buio della notte” di Paolo Dondossola pubblicato il 7 ottobre 2022 per Laurana Editore. Provincia di Bergamo, 2014, Giorgio Contini, stimato dentista, viene brutalmente ucciso nella propria villa a colpi di spranga. Spetta al maresciallo Damiano il difficile compito di trovare il colpevole.
Sul luogo del delitto arriva anche Gianluca Testa, abile giornalista di cronaca nera il cui contributo all’indagine diventerà progressivamente sempre più decisivo. Ed è così che, mentre la scia di sangue si allunga, tra affari sporchi, prostituzione e criminalità organizzata, Damiano e testa si troveranno coinvolti in un caso dai confini imprecisi e dalle molteplici verità, dove il male è multiforme e si annida nella rispettabile insospettabilità di tranquille cittadine.
AUTORE
Paolo Dondossola (1972), laureato in Scienze Politiche, è giornalista professionista. Ha lavorato per quotidiani cartacei e online, magazine, emittenti televisive e radiofoniche e agenzie di stampa multimediali.
Alcune notizie sulla Casa Editrice
Il marchio Laurana Editore nasce nel 2010 da un’idea di Lillo Garlisi con un proposito chiaro: pubblicare libri utili, capaci di far luce sulla realtà.
Realtà che si fa racconto. Narrativa ben salda nel tempo presente. Una ricerca di scrittura che sia pennello, cesello e – a volte – rasoio. Scelte mirate, senza indulgenze né atteggiamenti consolatori. Senza sconti, né scorciatoie. Nella convinzione che la qualità non sia necessariamente riservata a pochi.
Nasce così – nell’autunno 2010 – la collana Rimmel. Con la certezza che non ci sia nulla di più vero di quanto non si mascheri da finzione.
Negli anni sono nate diverse nuove collane: Calibro 9, la collana che raccoglie i migliori giallisti italiani e dove le città italiane diventano nere come mai prima di allora. Dieci!, libri pop che abbracciano un tema in forma di decalogo, Mondo in Tasca per viaggiare nel Vecchio Continente e nel resto del mondo lasciandosi guidare dai cinque sensi; Decibel che è dedicata a mondo della musica e ai suoi protagonisti e i libri della Bottega di Narrazione per chi pensa che la pratica della scrittura sia talento ma anche studio e esercizio. L’ultima nata – nel dicembre del 2017 – è la collana Parentesi dedicata alla saggistica italiana.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.