Anteprima,  Libri,  Narrativa

Segnalazione: PICCOLO MONDO PERFETTO di Kevin Wilson. Editore Fazi

PICCOLO MONDO PERFETTO Book Cover PICCOLO MONDO PERFETTO
Kevin Wilson
Narrativa
Fazi
15 novembre 2018
342

Aveva un aspetto migliore del suo stato d’animo, e questo le infondeva una sorta di invincibilità, che, lo temeva, si sarebbe infranta non appena fosse stata messa alla prova”

Orfana di madre, senza soldi e con un padre alcolizzato, la diciannovenne Izzy Poole rimane incinta di Hal, il suo insegnante di Arte del liceo. Lei, intelligente e schiva, determinata a non frequentare l’università malgrado gli ottimi risultati scolastici, sente di volere il bambino e decide di tenerlo; ma Hal, vittima di problemi psichiatrici, non regge la responsabilità e si suicida. Preston Grind, psicologo a sua volta figlio di celebri psicologi e segnato da un passato traumatico, dà avvio a un innovativo progetto di educazione infantile: il Progetto Famiglia Infinita. Nove coppie in condizioni economiche e sociali disagiate e in attesa del primo figlio trascorreranno dieci anni in una tenuta dove alleveranno i propri bambini come una sorta di famiglia allargata; anche Izzy, unico genitore single, entrerà a far parte del programma. L’esperimento prende il via, procedendo nonostante le difficoltà, più o meno prevedibili, che accompagnano le giornate di questa strana famiglia artificiale e autosufficiente: si creeranno legami particolari, nasceranno gelosie e rancori, i rapporti inizieranno a incrinarsi in seguito a inevitabili tensioni sessuali che rischieranno di spezzare il fragile equilibrio della comunità… La famiglia può rovinarti la vita oppure te la può salvare: quel che è certo è che dalla famiglia non c’è via di uscita.
Kevin Wilson, dopo La famiglia Fang, dà vita a un nuovo, affascinante e geniale ritratto di una famiglia, questa volta allargata e anticonvenzionale, confermando la sua delicata abilità nel raccontare le relazioni umane

 

Kevin Wilson

Kevin Wilson è nato e cresciuto nel Tennessee. Ha esordito nel 2009 con la raccolta di racconti Scavare fino al centro della terra (Fazi Editore, 2013), selezionato dal «Publishers Weekly» tra i migliori dieci libri dell’anno, mentre l’uscita del suo primo romanzo, La famiglia Fang (Fazi Editore, 2011), è stata accolta come un evento letterario da tutta la critica americana. Ne è stato tratto l’omonimo film con Nicole Kidman, Christopher Walken e Jason Bateman, anche regista.

 

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: