Narrativa
Elemento115
15 novembre 2021
Cartaceo e eBook
368
In libreria dal 15 novembre 2021
PERCHÈ CI HAI MESSO TANTO?
Non c’è humor senza rock and roll della ragione
di ENZO PAPETTI
edito Elemento 115
Il mondo cambia e si trasforma sotto i nostri occhi.
Si fatica stargli dietro, capire cosa ci aspetta.
Un disagio sottile ci sorprende alle spalle e ci trova impreparati di fronte alle minacce più oscure. Ogni età ha le sue spine nel fianco e cerca risposte diverse.
Ma è nell’amore che trova la propria ancora di salvezza.
Perché, nelle sue varie forme, l’amore non ha regole e, nell’eterna lotta contro la follia, sa come giocare le sue carte.
David e Martina a Torino, Ruth e Filippo a Milano, Sergio e Riccardo lungo l’autostrada che lega le due città. Tre storie che si rincorrono una nell’altra, seminando una trama di identità prospettiche, aperture interiori e richiami temporali che rendono fluida e vaga ogni attesa.
Chi è Enzo Papetti
Enzo Papetti ha scritto e diretto i film Noi Due/Tre, 2007, e Calcolo Infinitesimale, 2016.
Ha progettato e realizzato eventi come Storia della Pubblicità, Il Summit della Comunicazione, Dio, l’evento e l’incontro, Milano specchio d’Europa.
Ha insegnato alla Sapienza di Roma e alla IULM di Milano.
È autore di Formare il cinema, Marsilio 2005, Ripensare la televisione, Liguori 2010, Dentro il vulcano, Bevivino 2012, L’oggetto piccolo b, per Elemento115 nel 2020.
I molteplici impegni famigliari (ho due figli stupendi oltre ad un marito e a un cane) mi hanno sottratto per un lungo periodo ad una delle mie più grandi passioni: la lettura (oltre alla pallacanestro -amore questo condiviso con mio marito, allenatore, e mio figlio, arbitro, che ci ha portato a creare una nostra società dove ricopro il ruolo di presidente). Ora complice un infortunio che mi costringe a diradare i miei impegni fuori casa (non posso guidare) sono “finalmente” riuscita a riprendere un libro in mano! Il fato, insieme ad un post di Kiky (co-fondatrice de “La bottega dei libri” che conosco da oltre 20 anni) pubblicato su Facebook han fatto sì che nascesse la mia collaborazione con “La bottega”, collaborazione che quotidianamente mi riempie di soddisfazione.