“Peperoni e pop corn” di Remo F. J. Mancini pubblicato a maggio 2023 per Historica
In una proprietà di montagna del marchigiano, Biagio Marasco riceve una visita inaspettata. Lo straniero, bisognoso di un passaggio, lo trascina suo malgrado in una spericolata, quanto fallimentare, fuga da misteriosi agenti segreti. È l’inizio di un’inquietante e bizzarra serie di eventi che cambieranno per sempre la vita del solitario cinefilo. Cavia di un esperimento, Biagio verrà catapultato in un’oscura dimensione onirica creata dalla sua stessa coscienza: divi di Hollywood dalle sembianze antropomorfe e peperoni a volontà, in quello che si rivelerà un viaggio all’insegna della redenzione.
AUTORE
Remo F. J. Mancini nasce ad Albano Laziale il 5 febbraio del 1991. Cresciuto nelle Marche, in un suggestivo borgo della provincia di Fermo chiamato Lapedona, gestisce il canale YouTube “Remo F.J. Mancini” grazie al quale trasmette la sua passione per la scrittura attraverso il suoi videoracconti, con l’aiuto del doppiatore Bruno Caricchia.
Nel 2018, la sua dedizione viene premiata con la pubblicazione di un racconto all’interno dell’antologia Racconti marchigiani di Historica Edizioni, nell’ambito dell’omonimo concorso letterario. Peperoni e pop-corn è il suo romanzo d’esordio.
Titolo: Peperoni e pop corn
Autore: Remo F.J. Mancini
Casa Editrice: Historica
Pagine: 236
Data di uscita: Maggio 2023
Genere: Thriller
Formato: Cartaceo
Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.