“Pensieri di Luce” di Nicola Ricciardi è una raccolta di 160 aforismi che provano a raccontare la vita in ogni sua sfumatura. Come in altri lavori dell’autore, Dio è inteso come l’Essenza Universale, l’Amore e la Bellezza in tutte le sue prospettive.
Questi i temi principali che caratterizzano gli aforismi che si basano sui concetti di Condivisione e accettazione. Ricciardi trascrive ciò che gli viene “sussurrato” dalle sue profondità, proprio come cita nell’aforisma «Quando l’anima detta la mano scrive»; perché ogni sua parola è scritta esclusivamente tramite ispirazione. Gli aforismi sono consigli di vita in grado di suscitare sentimenti che, come la fede e l’Amore, portano con sé la speranza.
Come piccole ancore a cui aggrapparsi nei momenti bui, l’autore prova a condividere i propri sentimenti trasmettendo quanta più positività possibile, anche dove si pensa non possa esserci.
Titolo Pensieri di Luce. Aforismi
Autore Nicola Ricciardi
Casa editrice self-publishing
genere poesia, aforismi
data di pubblicazione 31 luglio 2022
formato cartaceo, ebook
Pagine 47
L’autore
Nicola Ricciardi nasce a Maddaloni. Ha vissuto a Pisa dal 2004 al 2006 perché militava in due squadre di calcio. Diplomato in Economia Aziendale. Si arruola nell’Esercito nel 2011 e successivamente nel 2012 transita nella Polizia di Stato.

Leggere mi stimola e mi riempie. L’ho sempre fatto, fin da piccola. Prediligo i classici, i romanzi storici, quelli ambientati in altre epoche e culture. Spero di riuscire a condividere con voi almeno parte dell’impatto che ha su di me tutto questo magico universo.