Libri,  Libri per ragazzi e bambini,  Segnalazione

Segnalazione: “Penny” di Kevin Henkes, HarperCollins

Penny Book Cover Penny
Kevin Henkes
Libri per bambini
HarperCollins
3 settembre 2020
Cartaceo
32

 

Dalla penna di uno dei più autorevoli scrittori per bambini,
le prime due avventure di Penny, una dolce e curiosa topolina dal cuore grande.

 

Penny è una vivace e curiosa topolina con una canzone in testa che non può fare a meno di cantare. Sua mamma si chiama Jane, suo papà John, e i suoi fratellini-gemellini sono Tilly e Pip.
È facile fare amicizia con Penny, la sua famiglia (e la sua nuova bambola!) sfogliando queste pagine che hanno tutto il sapore di un nuovo classico per bambini.
Due storie, un personaggio e la sfida di leggere da soli: con Penny si inaugura il progetto “Lo leggo io”, libri in stampatello maiuscolo, pensati per bambini alle prese con la loro prima lettura autonoma.

L’AUTORE

Kevin Henkes è uno dei più importanti scrittori e illustratori americani, è un insuperabile maestro nel dare vita a bellissimi libri illustrati e a personaggi che vengono subito apprezzati dai bambini. Pochi autori sono stati insigniti di tanti premi quanto lui: tra i prestigiosi riconoscimenti, una Caldecott Medal nel 2004 per il miglior albo illustrato e due Newbery Medal Honor. Ad oggi ha firmato più di cinquanta titoli tutti pubblicati con HarperCollins negli Stati Uniti.

Sono principalmente moglie e mamma di due splendide ragazze ed ho la passione per la musica ma soprattutto per la lettura. Leggo di tutto romanzi, saggi, storici, ma non leggo libri nè di fantascienza né di horror.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: